Conosci la religione Wicca???
Poll choicesVotesStatistics
Si, al conosco molto bene6 [31.58%]
No, ma sono interessato a scoprire cos'è6 [31.58%]
Si, ma so poco5 [26.32%]
No ... e non me ne frega niente2 [10.53%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Conosci la religione Wicca???

« Older   Newer »
  Share  
Angel Blade
icon4  view post Posted on 31/10/2006, 13:44




Io la conosco ma vorrei saperne di più...tanto di più!!! Chiunque sappia qualkosa mi illumini!!!
 
Top
Walking.In.The.Dark
view post Posted on 31/10/2006, 14:39




Illuminate anche me! Comunque se vuoi dovrei avere delle pagine prese da internet sulla Wicca
 
Top
LordAde
view post Posted on 31/10/2006, 15:02




La wicca... Ah! Streghe e streghette! Tutte buone tutte coccolose... Non le capisco...
 
Top
Angel Blade
view post Posted on 31/10/2006, 15:37




Ghghgh.sono foffole le streghette!!Vedi la mia ^^
 
Top
LordAde
view post Posted on 31/10/2006, 17:02




Mh...
 
Top
+ Pieris +
view post Posted on 31/10/2006, 17:05




Non lo sò e non me ne frega un bel niente!!!
 
Top
Angel Blade
view post Posted on 31/10/2006, 17:15




Non avevo dubbi Pieris :P
 
Top
+ Pieris +
view post Posted on 31/10/2006, 18:36




Grasssie al momento potrei diventare ateo ho poca fiducia in dio al momento!
 
Top
† Daughter Of Shadows †
view post Posted on 1/11/2006, 12:25




W la Dea e il Dio...che bel Samhain!!! ^_^
 
Top
LordAde
view post Posted on 1/11/2006, 15:50




Si carino!

Io dopo avervi lasciato a casa sono andato in cimitero a fare un passeggiata...
 
Top
Angel Blade
view post Posted on 1/11/2006, 20:27




Ghghghgh,non avevo dubbi!!
 
Top
† Daughter Of Shadows †
view post Posted on 1/11/2006, 21:37




Ma potevi dirmi che venivamo!
 
Top
Stradlin
view post Posted on 1/11/2006, 21:42




Io sarei interessato a saperne qualcosa a puro titolo informativo... P.S. c'entra qualcosa con quella stella che ti porti al collo tu Lord Ade e che io ti giro sempre?
 
Top
LordAde
view post Posted on 1/11/2006, 22:36




No, non c'entra nulla.

La Wicca è la ripresa moderna della religione pagana che c'era prima della venuta del cristianesimo nelle regioni popolate dai celti (e non solo). Il fondatore è un certo Gardener mi pare. Consiste nella "venerazione" della dea madre protettrice della terra e del dio cornuto (nel senso che è raffigurato con corna da cervo).

Ci sono tutta una serie di rituali per ogni festa, le 4 principali sono quelle corrispondenti a equinozi e solstizi, e un altro paio in aggiunta. Le feste pagane seguono il ciclo stagionale, ed erano feste propiziatorie, in particolar modo per raccolti, semine, e tutto quello che riguarda il ciclo naturale delle cose.

La Wicca ha tutta una serie di principi da seguire, descritti in quello che viene chiamato il rede, ne trovate tanti on line se li volete leggere.
I Wicca si possono definire anche streghe o stregoni in quanto fanno uso di magia, solo ed esclusivamente per scopi benefici.

Non credo che ci sia un simbolo esclusivo della Wicca, ma se ne trovano tanti, tipo il pentacolo con la punta rivolta verso l'alto (il mio ha la punta rivolta verso il basso Stradlin, è un'altra cosa), il simbolo della dea (una sfera o pentacolo al centro con due falci di luna ai lati), e altri simboli magici vari.

Spero di aver chiarito qualche dubbio su questi strani tizzi, è quello che so un pò condensato in queste 4 righe e magari c'è qualcosa di errato ma in linea di massima vi siete fatti un'idea...
 
Top
+ Pieris +
view post Posted on 2/11/2006, 15:44




Cavolo non vorrei offendervi ma mi sembra una roba un pò pompata!!!
 
Top
48 replies since 31/10/2006, 13:44   362 views
  Share